sabato 8 settembre 2007

Facci un favore: non votarlo

Caro Zani, ho letto la tua intervista sul giornale di oggi, nella quale critichi Caronna ma sostieni che, per lealtà verso il partito dei DS, lo voterai ugualmente in quella che definisci un'elezione dal risultato scontato.

Vedi, io penso che il PD che vogliamo costruire non sia il PCUS, e francamente credo che nemmeno i DS lo siano più. Te lo dico da uomo libero, che ha lottato in tutti questi anni perchè l'ipotesi ulivista del PD prendesse piede, e che sta vivendo anche questo passaggio con il tranquillo coraggio di scegliere l'ipotesi che ritiene migliore, al di là di ogni pseudo-disciplina dei partiti di provenienza.

Per questo ti dico: fai un favore a te stesso e al PD. Se davvero pensi quello che hai detto, non votare Caronna.

PS Complimenti a La Repubblica per la sagace scelta di mettere in pagina due interviste, apparentemente una favore e una contro la candidatura di Caronna, ma nella sostanza tutte e due contro.

2 commenti:

effebi ha detto...

Assessore, posso permettermi una domanda birichina?

Visto che lei (a mio modesto parere come molti altri politici e pochissimi altre persone) vede il Partito Democratico come un evento storico degno di paragoni ragguardevoli con altri eventi politici di portata storica internazionale, può dirmi che pensa dello show di Grillo di sabato, della sua portata e del significato (di qualsiasi tipo) da attribuirgli?
E' pur sempre stato evento che ha interessato decine di migliaia di persone, come forse, dice, il PD...

Non le chiedo l'opinione sulla cerimonia funebre di Pavarotti perchè i collegamenti con la politica e la società, benchè tutt'altro che assenti, sono un pò più labili (un fenomenale tenore che ha anche fatto tanto nel sociale, alle esequie del quale pure decine di migliaia di persone sono accorse, ...)

Pentendomi della malizia, riformulo: come mai oggi si doveva vedere il telegiornale di SKY (chi può, 4 milioni d'abbonati in tutta Italia) per sentirne parlare, dello show di Grillo di ieri?

gpar ha detto...

Invece rispondo volentieri alla domanda principale, lo faccio col prossimo post.

Peraltro anch'io penso che il V-day non abbia avuto uno spazio sui media proporzionato alla dimensione dell'evento, segno che il messaggio di Grillo era scomodo per molti.

E' il destino (ingiusto) delle cose scomode. Per restare nel mio piccolo, come questo post che stiamo commentando...