giovedì 10 luglio 2008

Serafino e il Natale

Serafino è un consigliere comunale un pò pepatino a cui non manca il senso dell'umorismo. I nostri rapporti sono di solito improntati ad una simpatica conflittualità. Il mio sospetto è che Ofrio, da quando ha gettato la tonaca alle ortiche (prima infatti si chiamava Don Ofrio), abbia una vena troppo caustica, che lo rende poco sopportabile nella veste di consigliere, mentre come umorista ha un futuro davanti. Oggi infatti mi dedica un simpatico pezzo satirico sul Carlino, immaginandomi impegnato nottetempo a trovare titoli per le civette comunali.

Nel suo pezzo mi ha bruciato la civetta del 24 dicembre 2008, rivelando anzitempo alla stampa il titolo che avevo faticosamente messo a punto: "Domani è Natale". Inconfutabile, come i titoli di tutte le locandine comunali. Ma siccome a questo punto ormai è pubblico, fornisco a lui e a voi in anteprima mondiale l'intera locandina di quel giorno. Come vedete, è molto interessante... :-)

PS Per i disattenti: si scherza, e questa locandina è finta. Non si sa mai...

1 commento:

gianfree ha detto...

Carissimo Assessore,
da fedele lettore di Repubblica francamente anche io sono rimasto piuttosto sorpreso dalla perseveranza negli "attacchi" del Bolognino alla civetta comunale. Devo dire poi che, anche alla luce del tuo carteggio con Balzanelli, quella certa acredine di fondo rimane inspiegabile ed inspiegata. Speriamo cambino target....mi sembra stiano esagerando e alla fine il rischio è che rendano un cattivo servizio al loro giornale e ai loro lettori.
Un caro saluto

Gian Franco M.