venerdì 11 luglio 2014

Molto bene, via il listino!

vialistinoLa presentazione del progetto di legge regionale che elimina il "listino" del Presidente ed introduce la doppia preferenza di genere ed altre modifiche è un passo importante compiuto oggi dal Partito Democratico insieme ad altre forze politiche della maggioranza. Credo sia il modo giusto per interpretare quel cambiamento che siamo chiamati a portare avanti nella pur non semplice situazione attuale.

La scelta di Vasco Errani di dimettersi dopo la sentenza che lo ha riguardato dimostra alto senso delle istituzioni ed intelligenza politica, consentendo a lui di difendersi al meglio nel terzo grado di giudizio e alla Regione Emilia Romagna di ripartire con una piena legittimazione democratica.

Ora tocca a tutti noi completare al meglio questo mandato amministrativo e poi andare alle nuove elezioni con un progetto che sappia valorizzare quanto di buono si è fatto sin qui ma anche e soprattutto dimostrare la capacità di migliorare dove si può e si deve cambiare.

L'abolizione del listino è un bel passo nella direzione giusta. E per sapere come io la pensassi sul punto, basta rileggere il mio tweet di ieri. :-)

Molto bene, via il listino!
Giuseppe Paruolo

IFTTT

Put the internet to work for you.

Turn off or edit this Recipe

Nessun commento: