venerdì 4 aprile 2008

Elezioni, semplificazioni e semplicità

Fra le varie cose che vanno di moda in questo periodo elettorale ci sono i siti che, in modo più o meno semiserio, con una serie di domande misurano la distanza fra le tue risposte ad un insieme di questiti e quelle fornite (o presunte) dei diversi partiti. Per curiosità, ci ho provato anch'io, con i risultati che potete vedere qui di seguito. Morale: nessuna, in fondo è poco più di una curiosità.

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

L'altra segnalazione è invece per un video (c'è anche una presentazione) preparata da un gruppo di studenti di economia che mi è piaciuta, ma che avevo ritenuto un po' troppo erudita per colpire l'immaginario collettivo. Invece ho ricevuto una mail che mi chiedeva quanto fosse attendibile da un amico diciottenne di una delle mie figlie. Morale: bene, bisogna sforzarsi di parlare di sostanza anche ai più giovani.

Nessun commento: