martedì 2 febbraio 2010

Elettrosmog, che tristezza...

Nel repentino crepuscolo della giunta Delbono (vicenda su cui ancora non voglio fare dichiarazioni), noi del PD ci facciamo un punto di onore del fatto che si sia rapidamente approvato il bilancio e varate alcune delibere che consentono alla città di andare avanti senza traumi. "Prima viene la città" diciamo con il segretario Bersani. "La macchina è pronta, manca solo l'autista" diciamo con il capogruppo Lo Giudice. E così via.

Molto bene. Allora qualcuno può spiegarmi perché oggi devo scoprire, fra questi fondamentali provvedimenti approvati in fretta e furia dalla giunta, la delibera 25/2010 approvata il 29 gennaio scorso che decide la "sospensione delle attività del tavolo partecipato di confronto ai fini del rilascio delle autorizzazioni per la programmazione degli impianti di telefonia mobile"? Si è decisa d'urgenza la chiusura di una bella ed apprezzatissima esperienza di partecipazione portata avanti nel precedente mandato e che questa giunta si era impegnata a proseguire. Perché?!?

2 commenti:

effebi ha detto...

E' una domanda retorica o sincera, la sua?

Io ovviamente spero la prima: i cittadini magari, ma la bestia chi c'è dentro deve conoscerla...

gpar ha detto...

In effetti è retorica. E' una scelta sbagliata, che si lava le mani del problema liberando il futuro commissario dall'imbarazzo (per così dire) della partecipazione dei cittadini...