sabato 25 ottobre 2014

News del 25 ottobre 2014

20141025newsCari tutti, è ormai partita la campagna elettorale: io sono in pista, chi vuole darmi una mano è benvenuto! Permettetemi, accanto ai consueti aggiornamenti mensili, di dedicare un po' di spazio alla mia candidatura.

Candidato a consigliere regionale

Chi di voi mi segue da tempo conosce le motivazioni del mio impegno, comunque trovate qui e qui alcune considerazioni relative alla mia candidatura nella lista del Partito Democratico per la circoscrizione di Bologna a sostegno del candidato presidente Stefano Bonaccini. Sul mio sito trovate tutte le newsletter (che sono anche il mio rendiconto di mandato praticamente in tempo reale) e altri materiali. Mi permetto in via del tutto eccezionale di allegare a questa mia un volantino in formato elettronico molto leggero che si presta ad essere inoltrato via mail. Volendo c'è anche una versione diversa del volantino (con più contenuti).

Come sostenere la mia candidatura

Alle regionali ci sono le preferenze, quindi per essere eletto occorre che vi siano (tante) persone che oltre a mettere la croce sul simbolo del PD scrivano a fianco "Paruolo". Possono votare per me tutti i residenti nella provincia (ora città metropolitana) di Bologna, vale a dire da Crevalcore a Castel del Rio, da Molinella a Castiglione dei Pepoli, da Bologna a Imola.

Se volete aiutarmi, la cosa fondamentale è il passaparola: parlatene alle persone che conoscete e mandate delle mail (a cui potete allegare il volantino). Il volantino e la preferenzina piccola sono anche su carta: se ne volete copie, mandate una mail a staff.paruolo@gmail.com e sarete contattati da persone che mi aiutano. Io sarò presente a diversi incontri pubblici, ma continuo a pensare che il modo migliore per conoscere delle persone sia attraverso incontri privati con 10-15 persone: se volete organizzarne uno, magari chiamando amici diversi, nei limiti del possibile sono a disposizione!

Se poi volete fare di più, unitevi al gruppo dei sostenitori attivi! E in ogni caso potete seguirmi sul sito, su facebook, su twitter.

Pillole di programma

Una delle cose che sto facendo con l'aiuto dei miei sostenitori è quella di pubblicare ogni giorno una pillola di programma. Si tratta di proposte puntuali e concrete, per lo più derivanti da suggerimenti che ho ricevuto, che offro alla considerazione di Stefano Bonaccini e che in ogni caso mi impegno a promuovere da consigliere se eletto. L'adesione entusiasta di molti mi dimostra quanto sia forte e diffuso il desiderio di dare un contributo di idee: manda anche tu un'idea, se vuoi! Man mano che escono le pillole vengono raccolte in questa pagina.

Provvedimenti regionali

Aggiornate le procedure sulla ricostruzione delle abitazioni private con proroga a fine 2015 dei termini per la presentazione delle domande di contributo per alcuni immobili. Più che raddoppiate le risorse per finanziare il bando per la casa alle giovani coppie e altri nuclei familiari (15,3 milioni di euro per 543 richieste). Aperto fino al 5 dicembre un bando rivolto ad associazioni giovanili per progetti di gestione e valorizzazione dei beni culturali.
3 milioni di euro a disposizione su un bando per sostenere lo start up di nuove imprese innovative, scade a fine marzo 2015. In vista di Expo Milano 2015 sono disponibili finanziamenti per le PMI che pubblicizzano a livello mondiale le produzioni regionali o che operano nell'internazionalizzazione del turismo. Prosegue l'iniziativa per il contrasto e la prevenzione al gioco d'azzardo con la vetrofania con il marchio "Slot Free ER" per gli esecizi commerciali che rinunciano alle slot machines. In campo agricolo al via il registro unico dei controlli (RUC) che permette di semplificare e unificare la complessa macchina delle ispezioni. Predisposto infine un sito dedicato alle elezioni regionali di domenica 23 novembre (si vota dalle 7 alle 23).

Giacomo e Mauro ci hanno lasciato

Già la scorsa volta il pensiero era andato a Giacomo Venturi che lottava fra la vita e la morte: Giacomo purtroppo ci ha lasciato e lo accompagniamo col ricordo e con la preghiera, almeno per chi crede. Voglio ricordare anche Mauro Manfredini, consigliere regionale della Lega recentemente scomparso, che era tra l'altro mio vicino di ufficio per cui ci vedevamo spesso. Sono circostanze che ci fanno pensare e che in qualche misura ci aiutano a considerare nella giusta luce il senso del nostro impegno.

Grazie, un caro saluto e alla prossima,
Giuseppe

Il volantino della campagna

News del 25 ottobre 2014
Giuseppe Paruolo

IFTTT

Put the internet to work for you.

Turn off or edit this Recipe

Nessun commento: